DOVE
Dove vorresti andare
QUANDO
Quando vorresti partire
DURATA
Quanto vorresti star via
BUDGET
Qual'è il tuo budget
TEMA
Cosa cerchi nel tuo viaggio
STILE DI VIAGGIO
Scegli il tuo stile

St. Lucia


Geografia

L'isola di Santa Lucia è di origine vulcanica ed è la più montagnosa rispetto alle altre isole dei Caraibi, infatti il punto più alto è il Monte Gimie, che ha una altezza di 950 metri sul livello del mare.
Due altre montagne sono i Pitons, che rappresentano il simbolo stesso dell'isola e che compaiono anche sulla bandiera.
Questi si trovano tra Soufrière e Choiseul sul lato occidentale dell'isola.
La capitale di Santa Lucia è Castries, dove circa un terzo della popolazione vive. Le città principali comprendono Gros Islet, e Soufrière Vieux Fort.
Le precipitazioni aumentano con l'altitudine: dai 1300 mm annui della fascia costiera si passa ai 3800 mm delle aree più elevate.
Dai rilievi scendono numerosi corsi d'acqua, che nella parte terminale del loro corso formano ampie pianure alluvionali.
La foresta tropicale ricopre ancora più di un quarto del territorio ma la deforestazione ha causato gravi danni oltre all'erosione del suolo, specie nelle aree settentrionali.
Nel 2004 l'UNESCO ha dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità l'Area vulcanica dei Pitons, situata in prossimità della cittadina di Soufrière dove sono collocati i due pittoreschi coni vulcanici e la zona marina circostante.